Home page Chi siamo Dove siamo Scrivici





L'impianto termo serve ad ottonere nella nostra casa tutto il comfort del calore. Il cuore dell'impianto è la caldaia che oggi è solo di tipo a condensazione e a cui possiamo abbinare il sistema di controllo remoto, che ci permette tramite lo smartphone e il collegamento al wi-fi di casa il controllo anche quando siamo fuori. Inoltre poi oggi anche il cronotermostato ambiente può avere questa funzionalità.

Le caldaie a condensazione sono apparecchi in grado di dare ottime prestazioni con un consumo di gas molto più basso, visto il riciclo che avviene all'interno del gas appena bruciato proprio per sfruttare al massimo questa materia prima, essa infatti verrà esplulsa all'esterno solo quando diventa vapore. Questo tipo di caldaie rientrano nel discorso del risparmio energetico, che è al giorno d'oggi un argomento di cui si parla sempre più spesso.

Continuando a parlare dell'impianto di riscaldamento esso può essere realizzato essenzialmente in 2 modi:
- impianto di riscaldamento tradizionale con i termosifoni che possono essere in acciaio, ghisa o alluminio
- impianto di riscaldamento a pavimento

- L'impianto di riscaldamento tradizionale: funziona ad alte temperature, circa 70°C, e consuma più gas sia per la temperatura di utilizzo più alta che per il sistema di funzionamento che impiega più tempo a riscaldare gli ambienti, visto che l'aria calda va verso l'alto quindi riscalda prima la parte alta della stanza e poi man mano quella più bassa.

- L'Impianto di riscaldamento a pavimento invece ci consente di ottenere meno consumi e una distribuzione uniforme del calore per due motivi, il primo è la temperatura di funzionamento dimezzata (35°C) che ci permette di consumare meno gas, il secondo è per la distribuzione dei tubi nel sottopavimento, che emanando per induzione il calore dal pavimento verso l'alto, ci fanno ottenere una migliore stratificazione e quindi una copertura uniforme del calore in tutto l'ambiente, dandoci un elevato comfort ovvero una notevole sensazione di benessere fisico. Non bisogna dimenticare poi, aspetto non meno importante, che questo tipo d'impianto ci da la possibilità di sfruttare tutti gli spazi, visto che mancano tutti i corpi scaldanti che normalmente si installano nelle varie stanze.
Infine possiamo dire che l'impianto di riscaldamento a pavimento, grazie alle odierne tecnologie ci permette di regolare elettronicamente la temperatura dell'acqua, evitando danni agli arti inferiori come vene varicose e gonfiori alle gambe.


Collettore per impianto radiante a bassa temperatura
Impianto radiante


Impianto radiante
Impianto radiante


Collettore impianto radiante
Foto pannelli con impianto radiante


Collettore impianto radiante
Foto pannelli con impianto radiante


Foto pannelli con impianto radiante
Foto pannelli con impianto radiante


Foto pannelli con impianto radiante
Foto pannelli con impianto radiante in rame


Foto pannelli con impianto radiante
Foto pannelli con impianto radiante


Foto pannelli con impianto radiante
Collettore per impianto a pavimento con alta e bassa temperatura


Sala tecnica
Sala tecnica





Idrico
Climatico
Termico
Solare
Elettrico
Tecnologico
Aspirazione centralizzata
Trattamento acque
Idro bestialità


AM IMPIANTI di ARMANDO MORELLI - CELL: 392/2245784 - VIA XXIII strada, 4 (Bellocchi di FANO)